Filtri a piastre a cartone

Filtri a piastre a cartone: questa tipologia di filtri a piastra può essere utilizzata in differenti settori, tra cui quello enologico ed alimentare in generale con l’utilizzo di cartoni di diverso grado di filtrazione fino a quelli che garantiscono la sterilità del prodotto.

Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio inox AISI 304.

Filtri pressa

Questa tipologia di filtri a piastra consentono il recupero della parte liquida che le fecce ancora contengono. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio inox AISI 304.

Sono tutti dotati di pompa di alimentazione a pistoni e sistema idraulico di chiusura.

Filtri a farina

Questa tipologia di filtri impiega il sistema a dischi orizzontali , realizzati in acciaio inox, fornibili con scarico manuale oppure con scarico automatico ideali per filtrazione di grandi volumi di liquidi e con percentuali molto basse di solidi in sospensione e per operazioni di brillantatura e finitura del prodotto.

Filtri sottovuoto

Questa tipologia di filtri è stata progettata e realizzata per trattare con efficacia liquidi fecciosi residui da differenti lavorazioni.  La filtrazione è di tipo continuo grazie ad un raschiatore a lama che elimina le sostanze di scarto ad ogni giro del tamburo.

Nei filtri la formazione del vuoto avviene in modo uniforme, garantendo una ideale distribuzione della depressione con aumento della produzione oraria.

Housing per microfiltrazione

Questa tipologia di filtri permette l’eliminazione particelle colloidali e cellule di lieviti e batteri contenuti nel vino prima della fase dell’imbottigliamento.

Gli housing per microfiltrazione sono costruiti interamente in acciaio Inox AISI 316. L’attacco delle cartucce è di tipo a baionetta ma su richiesta possono essere forniti contenitori con attacchi differenti.

Richiesta documentazione tecnica e commerciale

Compila il form per ricevere la documentazione tecnica tramite mail.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.