Impianti di stabilizzazione a freddo in continuo

L’impianto di stabilizzazione mediante l’uso del freddo consente di ottenere una lavorazione in continuo con un efficace stabilizzazione sia tartarica che dei composti coloranti dei vini indipendentemente dallo stato fisico/chimico o dalla concentrazione di bitartrato di potassio presente nel vino da trattare.

Impianti da 1.000 a 20.000 Lt./h di prodotto lavorato.

Vantaggi del sistema:

-Minor costo di gestione derivante dal ridotto quantitativo di frigorie necessarie in raffreddamento, dato l’elevato recupero energetico (circa 85%).

-Ottenimento del prodotto stabilizzato solo dopo circa 1 ore dall’inizio trattamento (tempo necessario al riempimento del reattore).

-Eliminazione di costi aggiuntivi di stoccaggio a freddo del vino (serbatoi termo – isolati).

Impianti di stabilizzazione a resine

La stabilizzazione tartarica del vino mediante l’utilizzo delle resine a scambio ionico ha assunto un ruolo da protagonista nella compagine delle macchine per il settore enologico. Altro aspetto significativo del sistema ISR è l’ampia gamma di macchine, tutte realizzate in acciaio inox AISI 316L, studiate per soddisfare le esigenze sia del piccolo produttore che della grande cantina; principalmente possiamo distinguere tra impianto semi-automatico, dove l’operatore dovrà gestire le singole fasi di lavorazione, oppure tra impianto automatico, il quale offre la possibilità di lavorare in continuo 24 ore su 24. rappresentando il fiore all’occhiello della nostra produzione.

Tutte le macchine possono essere accessoriate con sistemi di neutralizzazione in linea, montati direttamente sul’impianto ISR, oppure con impianti di abbattimento dei solfati realizzati per le esigenze del singolo cliente. 

Impianti da 2000 a 100.000 Lt. per ciclo di prodotto trattato.

Richiesta documentazione tecnica e commerciale

Compila il form per ricevere la documentazione tecnica tramite mail.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.