Centrali di refrigerazione

Refrigeratori d’ acqua ad alta efficienza che impiegano i c.d. refrigeranti verdi, quali R.407C, R-134a, e R-410° appartenenti alla classe degli HFC, che non contegono atomi di cloro e quindi non risultano essere dannosi per l’ambiente in conformità al regolamento europeo UE 2037/2000.

Altro aspetto fondamentale delle nostre macchine rappresenta l’impiego di nuove tecnologie e compressori per l’ottimizzazione dei costi di gestione e dell’utilizzo dell’energia primaria che per il cliente finale significano risparmi energetici e un miglior controllo dei parametri di funzionamento dell’impianto.

La tendenza si è pertanto spostata verso sistemi che possono modulare la potenza in continuo superando la regolazione a gradini discreti tipica dei chile di qualche anno fa e che possono adeguarsi linearmente al carico dell’impianto.

Sistemi di distribuzione della soluzione glicolata – GP

Progettazione e realizzazione di gruppi di distribuzione a riciclo di acqua glicolata configurabili secondo l’esigenze di ogni singolo cliente.

Le unità sono pre-assemblate su telaio si compongo di uno o più serbatoi di accumulo realizzati in acciaio inox, pompe di alimentazione e riciclo, collettori di aspirazione e mandata completi di valvole di intercettazione, quadro elettrico di comando e controllo, con possibilità di gestione delle pompe mediante inverter.

Sistemi di distribuzione della soluzione glicolata – Tubazioni

Progettazione e realizzazione di tubazioni di collegamento e distribuzione della soluzione di acqua glicolata tra i refrigeratori d’acqua, le unità di accumulo e le utenze finali.

Abbattimento temperatura – Scambiatore di calore a piastre

Gli scambiatori di calore a piastre sono costruiti in AISI 316 con telaio in AISI 304; principalmente sono utilizzati per la refrigerazione di vini, mosti, succhi etc e nei sistemi di recupero di calore.

Sono realizzati in modelli molto compatti e offrono elevate prestazioni grazie all’ampia scelta di piastre da selezionare in base all’applicazione desiderata.

Abbattimento temperatura – Scambiatori di calore tubo in tubo-a spirale

Gli scambiatori di calore tubo in tubo sono apparecchiature adatte per il riscaldamento/raffreddamento di prodotti come mosti e succhi di frutta sia limpidi che contenenti vinacce o polpa.

Grazie ala loro realizzazione con connessioni DIN garantiamo un facile accesso alle tubazioni all’interno delle quali scorre il prodotto e quindi una rapida pulizia dello scambiatore.

I moduli sono costituiti da due tubi concentrici in acciaio inox AISI 304, la superficie interna può essere fornita liscia a corrugata, in quest’ultima allo scopo di conferire al prodotto un flusso turbolento che migliora lo scambio termico, agevolato anche dall’impiego di curve ad ampio raggio che migliorano la circolazione del prodotto.

Abbattimento temperatura – Scambiatori di calore a fascio tubiero

Gli scambiatori di calore a fascio tubiero risultano essere l’ideale per il raffreddamento dei mosti. Sono realizzati in acciaio inox AISI 304, costituiti da un cilindro al cui interno sono inseriti una serie di tubi corrugati.

Coibentazione esterna in poliuretano espanso e rivestimento in acciaio inox finitura satinata.

Controllo temperatura – Piastre di refrigerazione

Le piastre di refrigerazione risultano essere particolarmente adatte al controllo della temperatura di fermentazione dei mosti. Sono realizzate con lamiera in acciaio inox AISI 304 lucidata esternamente (a richiesta in acciaio inox AISI 316).

La gamma comprende piastre: da mm. 270 / 370 / 470 / 570 di larghezza con lunghezza da mm. 600 a 7000.

Controllo temperatura – Termo-condizionamento

Sistemi di condizionamento e controllo umidità per barriquaie e ed ambienti in generale, come sale degustazioni, locali imbottigliamento, magazzini ed uffici.

Controllo temperatura – QE di termoregolazione

Sono costruiti completamente in acciaio inox AISI 304 e sono forniti completi di tutta la componentistica necessaria al comando e controllo automatico della temperatura del prodotto.

Il controllo digitale della temperatura consente in automatico il comando delle elettrovalvole motorizzate per il ricircolo della soluzione refrigerante attraverso piastre e intercapedini di refrigerazione.

Controllo Temperatura – Sistemi di super visione

Il sistema di controllo proposto permette di adeguarsi alle normative recenti, limitando al minimo i costi di intervento e le conseguenze sulla produzione. Il sistema raccoglie le variabili significative del processo e le rielabora in rapporti e grafici che ne certifichino la conformità; successivamente il sistema certifica che i lotti prodotti siano conservati in condizioni tali da garantire che le caratteristiche originarie non vengano alterate; qualsiasi anomalia viene immediatamente segnalata e, in caso di ambienti non presidiati, provoca l’invio di SMS verso il personale di assistenza.

Il sistema, collegabile in rete INTRANET/INTERNET, è facilmente espandibile, sia per quanto riguarda i punti di raccolta che le stazioni di supervisione.

L’obbiettivo è quello di fornire un sistema centralizzato, che raccolga su uno o più PC lo stato di funzionamento degli impianti, tramite lettura delle variabili importanti per la qualità dei processi. Le variabili digitali vengono visualizzate su un sinottico.

Il sistema prevede rapporti giornalieri di conformità con l’andamento delle temperature per ogni serbatoio.

Il sistema comprende meccanismo di backup dei dati al fine della sicurezza.

I dati possono essere messi a disposizione di stazioni PC remote tramite rete ethernet con protocollo TCP/IP oppure tramite rete telefonica.

Richiesta documentazione tecnica e commerciale

Compila il form per ricevere la documentazione tecnica tramite mail.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.